Dettaglio progetto

Progetto di: Interior design

PAINT YOUR HAPPINESS ON THE WALL

Il rinnovo di questo piccolo e angusto bar in centro a Vicenza sembrava proprio un’impresa difficile!

Stretto, scuro, soffocato da un arredamento datato, aveva assolutamente bisogno di cambiare faccia. Ci voleva un’idea, un’idea che lo trasformasse completamente.

Perché non un BISTROT?

Un fresco, affascinante ed accogliente bistrot. Lo spunto ce lo ha fornito proprio il gestore, che con la sua convinzione che i sogni, se vogliamo, possiamo trasformarli in realtà, ha fatto si che vedessimo nel locale un luogo dove poter lasciare spazio alla fantasia, un posto dove sei invogliato a sostare grazie alla sua leggerezza.

Da qui l’utilizzo di una onirica focalizzante carta da parati da cui poi partire con tutti i collegamenti: piastrelle metropolitane, righe e insegna al neon, menù scritti sugli specchi……. facendo di geometria, spazialità ed arredo un connubio perfetto.

Ne è uscito un locale unico, suggestivo e ricco di una frizzante carica positiva.


Bar

Carta da parati che fa da sfondo, piastrelle metropolitane, grandi specchi, delicate righe ed ecco un invitante “Caffè-Bar”.

 

Sulla parete laterale vengono riproposte le righe contenute in una bolla della carta da parati e l’importante insegna al neon ha doppia funzione : caratterizzare e illuminare questa parte del locale. Comode panchette in legno decapè chiaro favoriscono la sosta senza, tuttavia, impedire fluidità di movimento nel locale.

Il bancone esistente è stato rivestito in legno decapè chiaro, mentre il top è stato mantenuto inalterato. Inoltre, cambiandogli la forma della vetrinetta, abbiamo ottenuto un linea più contemporanea. Sul muro rivestito di piastrelle grandi specchi serigrafati raddoppiano l’ambiente e delle mensole metallizzate scure fungono da contenitore ed espositore.

 

Veduta totale del bancone e delle particolari lampade industriali a sospensione. Un piccolo tocco di eleganza e ricercatezza!

Il bancone esistente è stato rivestito in legno decapè chiaro, mentre il top è stato mantenuto inalterato. Inoltre, cambiandogli la forma della vetrinetta, abbiamo ottenuto un linea più contemporanea. Sul muro rivestito di piastrelle grandi specchi serigrafati raddoppiano l’ ambiente e delle mensole metallizzate scure fungono da contenitore ed espositore.

 

Veduta totale del bancone e delle particolari lampade industriali a sospensione. Un piccolo tocco di eleganza e ricercatezza!

Sopralluogo

 

 

Prima e Dopo