Autore:
L’appartamento che Lisa e Robert hanno acquistato ha già 5/6 anni ma non è mai stato abitato.
Ha una discreta metratura e una parte esterna terrazzata molto grande però la cucina è piccola e nel complesso all’appartamento manca l’ottimizzazione degli spazi.
Gradirebbero una casa affascinante, piena di atmosfera, comoda senza però nulla togliere alla raffinatezza.
Proponiamo degli interventi strutturali importanti: ampliare la cucina e unire i due bagni mantenendo ingressi distinti.
Dopodichè soluzioni originali e innovative trasformeranno questo comune appartamento in qualcosa di unico.
Ad accoglierci in soggiorno un ampio divano in pelle color latte, pouf in velluto e un morbido tappeto. Fa da sfondo la parete in grassello lilla e nell’angolo, in una comoda poltroncina, si può leggere in completo relax.
Parete curva in grassello a separare il bagno dal soggiorno. In questa sono state ritagliate delle fessure ed inserite delle lastre in vetrofusione che hanno una doppia funzione :
Impreziosiscono la parete e danno luce al bagno.
Una importante parete in grassello grigio a righe di varie dimensioni, un mobile basso laccato nero ed un mobile contenitore bianco sospeso.
In ingresso una composizione di consolle e specchi con due lampade a discesa colorate.
A completare questo ambiente, giovane ma anche sofisticato, un controsoffitto che incornicia tutta la zona giorno.
Delle paretine in grassello lilla schermano parzialmente la cucina che ha come sfondo il grassello grigio chiaro del soggiorno. Righe in foglia argento a sottolineare la posizione del lavello e del piano cottura. Tavolo e sedie in laccato nero lucido. Tende a pacchetto sulla portafinestra.
Il motivo delle righe prosegue anche nella camera padronale con toni però più delicati.
La parete che separa il bagno è lilla e delle abat-jour in cristallo Swarovski hanno il compito di illuminare la stanza. Capitonnè a tutta parete in pelle color latte. Sempre in pelle il sommier e la panchetta mentre i comodini ovali sono in foglia argento. Capitonnè anche per le ante dell’armadio.
Il bagno padronale e il bagno giorno sono stati fusi in un unico locale che però, mantenendo i due ingressi, ha un doppio utilizzo. Una grande doccia è stata posta centralmente e i cristalli che la chiudono dalla parte padronale sono stati serigrafati con l’ immagine di un film di Hitchcock. E’ di grande effetto, lascia passare la luce e mantiene la privacy.
Bagno padronale “Black and White”. Pareti in mosaico perlato, bordi e pavimento in pietra nera. Dalla porta di cristallo aperta si può intravedere la doccia centrale e il bagno giorno.
Bagno giorno in pietra chiara e bruciato. Doccia con pavimento in listelli di legno e panchetta. Soffione con cromoterapia. Lavabo con silos contenitore. Specchi a goccia. Fessure alla parete con cristalli in vetrofusione.